Si preannuncia un ottimo giovedì per quanto concerne i film i televisione. La prima pellicola degna di nota, per questo giorno di metà settimana, è sicuramente “Old Boy“: diretto da Park Chan-wook, il film vanta un cast spettacolare composto da Choi Min-sik, Yu Ji-tae, Kang Hye-jeong, Ji Dae-han, Oh Dal-su. Non a caso, in breve tempo, è diventato un incredibile successo. Andrà in onda questa sera su Cielo alle ore 21.10
Degno di nota, ovviamente, è anche “Autumn in New York”. In onda sempre alle 21.10 ma su La 5, il film è diretto da John Chen. Il cast: Richard Gere, Winona Rider, Anthony La Paglia, Elaine Stritch, Vera Farmiga, Sherry Stringfield. La storia è quella di un Dongiovanni attempato che incrocia una giovane e bellissima ragazza. I due si innamorano anche se lui ha paura di legarsi. La ragazza però è malata e sa che presto morirà.
Iris alle 21.10 propone invece “Gloria”, altra pellicola che vale la pena menzionare. Uscito nel 1999, questo film ha una storia particolare: parla di una donna che esce dal carcere dopo aver scontato una pena al posto del suo amante. Nel suo appartamento del Bronks un padre le affida suo figlio di 7 anni per salvarlo dai mafiosi che lo perseguitano. Cosa succederà?
Per gli amanti della commedia all’italiana il consiglio è quello di sintonizzarsi su Canale 5 intorno alle 21.00 per “Un’estate al mare”.
Un emigrato in cerca di riscatto sociale, un irriducibile tifoso della Fiorentina, una coppia di amanti clandestini. E ancora: un antiquario etero che si finge gay, un uomo che vorrebbe ricucire il rapporto con il figlio, una coppia fisicamente “sbilanciata”, un attore teatrale smemorato prestato al doppiaggio. 10 episodi della “migliore” tradizione balneare italiana, girati in altrettante localita’ del turismo di casa nostra.
La regia è affidata ai Fratelli Vanzina (garanzia nel genere). Nel cast ci sono Lino Banfi, Ezio Greggio, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Anna Falchi, Biaggio Izzo, Gigi Proietti, Alena Seredova e Victoria Silvstedt.