Il sito Comic Book Resources riporta la news che la Walt Disney Pictures ha ufficializzato un prequel a fumetti per il suo film fantascientifico John Carter e che sarà pubblicato dalla Marvel Comics. La versione cinematografica, che arriverà nelle sale il 9 marzo 2012, segna il debutto live-action del regista Andrew Stanton, che porta sullo schermo l’eroico personaggio creato dallo scrittore Edgar Rice Burroughs.
Il prequel a fumetti, intitolato John Carter: Worlds of Mars realizzato da Peter David e Luke Ross si svilupperà in una miniserie di quattro numeri che verrà lanciata ad ottobre, conterrà elementi che sono stati utilizzati come base per la versione cinematografica e che si svolgeranno fino a 50 anni prima degli eventi narrati nel film.
John Carter vede Taylor Kitsch come protagonista e Lynn Collins nei panni della principessa marziana Deja Thoris. Il cast include ruoli per Samantha Morton, Mark Strong, Ciaran Hinds, Dominic West, James Purefoy, Daryl Sabara, Polly Walker, Bryan Cranston, Thomas Hayden Church e Willem Dafoe.
Di seguito trovate la cover del fumetto John Carter: Worlds of Mars in formato integrale.