Movieweb riporta che Joe Roth (Alice in Wonderland) ha firmato per produrre un adattamento per il grande schermo della graphic-novel Anomaly, creata dall’avvocato delle celebrità di Hollywood Skip Brittenham e l’artista dei fumetti Brian Haberlin.
La storia si svolge nell’anno 2717, dove gli umani hanno colonizzato l’intera galassia con un gigantesco conglomerato minerario che sfrutta le risorse naturali di pianeti alieni. La trama si concentra su un gruppo di esploratori che sono coinvolti in un enorme conflitto esploso su un nuovo pianeta. Gli autori del fumetto hanno consultato professori di religione, scienza e filosofia al fine di rendere questo mondo il più verosimile e dettagliato possibile.
Il fumetto di 370 pagine, che sarà pubblicato in ottobre, fungerà anche da apripista per altri progetti multi-piattaforma. Verranno realizzati un’applicazione tablet, un romanzo e alcuni videogiochi, insieme ad un app 3D con tecnologia olografica.
La lunga lista di celebrità, clienti dell’avvocato Brittenham, include gli attori Harrison Ford ed Eddie Murphy nonchè il produttore Harvey Weinstein.
A seguire trovate una galleria fotografica con un’anteprima di alcune tavole del fumetto.