Le leggende meritano di essere ricordate sempre e un film, soprattutto se fatto al meglio delle proprie possibilità con attori degni di questo nome, è il miglior modo per contribuire al ricordo. Il biopic su Steve Jobs, co-fondatore di Apple scomparso prematuramente per via di un male incurabile, si chiama “Jobs”. Se ne parla da mesi, e finalmente è prossimo all’arrivo nelle sale cinematografiche italiane.
La data d’uscita prevista è il 14 novembre 2013. Ad interpretare Steve Jobs, come è noto, sarà Ashton Kutcher. La pellicola racconta la vita del giovane, brillante e appassionato imprenditore, balzato da subito agli onori della cronaca per il suo genio. Un genio rivoluzionario che ha avviato una nuova era digitale, capace di modificare per sempre le abitudini vitali e comunicative degli esseri umani.
Jobs: il trailer italiano
Steve Jobs è cresciuto in California, per l’esattezza in una zona operaia a nord della regione. La sua carriera scolastica incomincia di fatto con una ‘fine’: il ritiro dal Reed College. Dopo questa decisione Steve non sa che fare. Cerca il suo ‘io’ e affronta numerosi viaggi per ‘trovarsi’. Uno di questi è un viaggio in India. Nel film se ne fa menzione. Steve si drogherà, come tutti i suoi contemporanei, prima di capire quale è il suo futuro. Lavorerà per anni nell’ombra, alla ricerca del successo con i videogame.Un giorno decide di darsi al marketing al fine di promuovere una scheda computer realizzata da un suo amico d’infanzia, il cervellone Steve “Woz” Wozniak (interpretato nel film da Josh Gad). Utilizzando le sue doti di comunicatore, che ha grandi qualità da impiegare nel mondo del marketing, nonché le sue conoscenze tecnologiche, Steve Jobs convince il proprietario di un vicino negozio di elettronica ad acquistarne 100 unità. Da lì Steve prende coscienza dei suoi mezzi ed arruola un gruppo di amici per assemblarle nel garage dei suoi genitori. In quel garage nasce Apple. Il resto è storia dei nostri giorni.