Data l’aura di segretezza che circonda sempre i progetti Marvel in via di sviluppo, quasi tutte le voci sui prossimi film non trovano mai un’immediata conferma, soprattutto per quanto riguarda il casting.
Lo studio sta mettendo a segno tre film di prossima uscita, parliamo di “Ant-Man”, previsto per il luglio 2015, “Captain America” in uscita a maggio 2016 e “Doctor Strange” previsto per luglio 2016.
Le ultime voci arrivano proprio su “Doctor Strange”, per il quale è stato scelto alla regia Scott Derrikson. Gira già da un po’ la voce che vorrebbe Joaquin Phoenix nei panni del protagonista, tuttavia anche se è passato più di un mese dalle voci di trattative in corso, ancora non arriva una conferma dai vertici Marvel.
Addirittura si è iniziato a parlare di Jack Huston come papabile protagonista, ma le voci su Phoenix sono molto più insistenti.
Certo, le scelte di Phoenix sono sempre imprevedibili, e metterlo sotto contratto per molti film, come è avvenuto per Samuel L. Jackson (9 film) e Chris Evans (6 film) sembra improbabile, ma forse un solo contratto ce la farà a firmarlo.
Sarebbe comunque un colpaccio per la Marvel, che avrebbe fra i suoi supereroi un attore nominato ben 3 volte agli Oscar.