Uscirà nelle sale cinematografiche italiane giovedì prossimo, distribuito in 250 copie da Buena Vista International, l’ultimo film di Walter Hill, che vanta la presenza di Sylvester Stallone.
Chi è Jimmy Bobo? Un signore di New Orleans che di mestiere fa l’assassino, agevolato dalla sua scarsa comprensione delle buone maniere e dalla sua sete di vendetta contro Keegan. Chi é Keegan? Un mercenario che ha tolto dal suo vocabolario la parola “scrupoli” e che uccide il suo braccio destro dopo avergli commissionato un omicidio.
Jimmy, che nel film è interpretato da Sylvester Stallone, verrà coadiuvato nella sua missione vendicativa da Taylor Kwon.
Chi è Taylor? Un detective BlackBerry-dipendente di Washington D.C., al quale Jimmy Bobo ha salvato casualmente la vita. L’insolita coppia riuscirà a mettere le mani su documenti di vitale importanza, tali da incastrare un politico corrotto, che sta tentando di effettuare opere illecite di sfruttamento edilizio e che arriva persino a sequestrare la figlia di Jimmy (Sarah Shahi) pur di raggiungere i suoi loschi scopi.
Il regista e il fumetto
Succede questo e molto altro nel film diretto da Walter Hill, al cinema dal 4 aprile in 250 copie distribuite da Buena Vista International. Chi è Walter Hill? Un regista di culto, noto per pellicole del calibro di “I guerrieri della notte”, “48 ore”, “Strade di fuoco” e “Geronimo”. “Jimmy Bobo – Bullet to the Head” è la trasposizione cinematografica di “Du plomb dans la tête”, fumetto di Matz (al secolo Alexis Nolent).