Filmofilia ci informa che la britannica Revolver Entertaiment sta sviluppando uno script dal titolo provvisorio The Guv’nor che racconterà la vita di Lenny McLean guardia del corpo, buttafuori, esperto pugile di boxe a mani nude ed attore soprannominato appunto The Guv’nor e che alcuni ricorderanno per le sue apparizioni nella crime-comedy di Guy Ritchie Lock and Stock-Pazzi scatenati, dove interpretava Barry il battista e nel fantascientifico Il Quinto elemento.
Prima della sua morte, avvenuta nel 1998 McLean era stato in quel di Hollywood per discutere di un film basato sulla sua vita, progetto poi arenatosi in fase di sviluppo, come potenziale protagonista era stato fatto il nome di Sylvester Stallone. Ora come accennato il progetto è in mano alla Revolver e sarà basato sul libro di Peter Gerrard The Guv’nor Tapes che contiene interviste esclusive con McLean ed è la sua più completa biografia in circolazione.
Paul Van Carter sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Martin Askew e al nipote di Lenny McLean, mentre a produrre ci sarà Jamie McLean. il figlio di Lenny. Il budget riservato al cast sarà di circa 5 milioni di dollari e diversi grandi nomi sono nella lista dei desideri dei produttori, tra questi Jason Statham, Gerard Butler e Michael Fassbender.