James Wan ritorna per il sequel di The Conjuring – L’Evocazione

La New Line ha deciso che sarà nuovamente James Wan a dirigere il sequel di “The Conjuring – L’Evocazione”, dopo aver annunciato che questo progetto vedrà la luce nel 2016.

THE CONJURING

Il primo film ha inaspettatamente raggiunto un grandissimo successo al botteghini, ed è per questo che “squadra che vince non si cambia”, e Wan è stato chiamato nuovamente, dopo aver diretto il primo capitolo della saga di thriller soprannaturali. Ricordiamo che “The Conjuring – L’Evocazione” ha incassato circa 320 milioni di dollari in tutto il mondo, partendo da un budget di solo 20 milioni.

Ambientato a Rodhe Island, nel 1971, quel film si basava sulla reale storia degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga. Ron Livingston  e Lili Taylor erano invece i genitori delle cinque ragazze Perron terrorizzate dalla loro casa infestata.

Ricordiamo che James Wan ha anche prodotto “Annabelle”, lo spin-off di “The Conjuring”, ha lavorato a “Saw” e al franchise di “Insidious”. Di recente ha appena finito di girare “Fast and Furious 7”.

Riuscirà questo sequel ad eguagliare il risultato del primo film? Non ci resta che attendere l’uscita del film.