Ormai James Franco non si ferma più, e il suo interesse verso i romanzi da adattare al grande schermo si fa sempre più forte. Dopo “The Sound and The Fury” presentato fuori concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2014, ha messo gli occhi su un nuovo libro.
Stiamo parlando di “Rant” (“Rabbia”), il romanzo di Chuck Palahniuk del 2007. È stato lo stesso autore a confermare la cosa con un tweet.
Buster Casey is coming to the big screen! @JamesFrancoTV just optioned RANT! Details here – http://t.co/IxfyI0vHlZ #rant
— Chuck Palahniuk (@chuckpalahniuk) 11 Settembre 2014
La storia ha luogo nel paesino rurale di Middleton e racconta del personaggio di Buster, che ha preso il nome di “Rant” da quand’era bambino. Rant è ossessionato dall’essere morso da animali rabbiosi, serpenti velenosi e ragni, si procura queste ferite deliberatamente fino a diventare immune dalla rabbia. Ad un certo punto della sua vita si trasferisce in una città dove i residenti sono costretti ad un coprifuoco e sono da esso suddivisi in diurni e notturni. E anche James Franco, dal canto suo, ha annunciato la collaborazione.
ME AND CHUCK PALAHNIUK!!!!!!!!!!!!! and my homegirl,… http://t.co/aoDHveUJoz
— James Franco (@JamesFrancoTV) 11 Settembre 2014
“The Sound and the Fury” sarà anche il film di chiusura del Toronto Film Festival. Inoltre lo si potrà vedere ben presto al cinema a Natale, accanto a Seth Rogen per il film “The Interview”.