In italiano s’intitolerà “La battaglia”, stiamo parlando di “In Dubious Battle”, film diretto da James Franco e ispirato all’omonimo romanzo del 1936 scritto da John Steinbeck.
Nel film, James Franco reciterà anche, insieme a Bryan Cranston, Ed Harris, Robert Duvall, Vincent D’Onofrio, Selena Gomez e Danny McBride.
AMBI Group, il gruppo di finanziamento, produzione e distribuzione di Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi, finanzierà il film e lo produrrà insieme alla Rabbit Bandini Produxtions e alla That’s Hollywood Pictures.
Lo sceneggiatore Matt Rager (lo stesso di “As I Lay Dying”), ha adattato lo script del romanzo. Le riprese del film inizieranno molto presto, a marzo e il progetto sarà presentato a Berlino.
Continua dunque l’ammirazione di Franco per Steinbeck, del quale ha anche portato a teatro, a Brodway, il revival “Of Mice and Men”.
La storia di “La battaglia” è quella di un uomo che cerca do organizzare uno sciopero fra i raccoglitori di frutta, nel sud della California.
Insomma, James Franco sembra davvero inarrestabile e dividendosi tra libri, opere teatrali, arte e cinema, continua ad essere continuamente sulla cresta dell’onda.