Jackie Chan torna a recitare negli States in una nuova action-comedy dopo la trilogia Rush Hour e il dittico di western-comedy Pallottole cinesi e 2 cavalieri a Londra. Gli ultimi lavori di Chan, Shaolin e l’epico 1911 erano in cinese, ma l’attore dopo aver recitato nel remake Karate Kid e aver prestato la sua voce nel franchise Kung Fu Panda sta ora collaborando con la casa di produzione JC Group International e la società di distribuzione Talent International Media Group per sviluppare un nuovo progetto in lingua inglese.
Collider via Heat Vision riporta che Jay Longino è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura e che Chan sta sviluppando il film sulla base di una sua idea originale. Il film dovrebbe seguire un detective (Chan) che è incaricato di rintracciare un giocatore americano che ha un debito verso il sindacato dei casinò di Macao. Il progetto co-prodotto da Chan è ancora senza titolo e includerebbe riprese ad Hong Kong, Macao, Europa Orientale e Cina.
Movieweb annuncia un progetto ancora inedito su un personaggio della Marvel, si tratta di The Human Fly. La fonte riferisce che i produttori Alan Brewer e Steven Goldmann hanno acquisito i diritti sul fumetto e che sono in procinto di sviluppare un film basato sul personaggio. La serie di albi a fumetti ha fruito di un totale di 19 uscite tra il 1977 e il 1979.
Tony Babinski sta scrivendo la sceneggiatura che racconta dello stuntman Joe Ramacieri. La storia segue un giovane che è stato gravemente ferito in un incidente d’auto e per questo ha dovuto subire diverse operazioni, in cui è stato sostituito gran parte del suo sistema scheletrico con inserti in acciaio. Diventato La mosca umana Ramacieri si diletterà a sventare i piani di criminali che cercano di rubare durante eventi di gala. Il personaggio ha spesso incontrato altri supereroi Marvel come Spider-Man e Daredevil.
Goldmann dirigerà il film e ricordiamo che Marvel Studios non è in alcun modo coinvolta nel progetto che fruirà di finanziamenti privati reperiti attraverso l’acquisto di quote del progetto da parte di investitori privati. Tra i crediti di Goldmann come regista c’è l’horror Trailer Park of Terror.
L’attore, produttore, commediografo e regista indipendente Tyler Perry ha annunciato che sta scrivendo un film di fantascienza. Parlando al sito Blackfilm.com, Perry ha confermato la notizia, sottolineato la sua passione per il genere e ribadito la sua grande delusione per il Prometheus di Ridley Scott:
TYLER PERRY: amo la fantascienza, amo i film di Alien e la serie Alien. Sono rimasto molto deluso da Prometheus, ma mi piace tutto il franchise. Quelli sono i miei film preferiti. In realtà sto lavorando ad un film di fantascienza al momento.
Puoi dirci qualcosa di più su questo?
PERRY: No, ma sto scrivendo un film di fantascienza di cui sono davvero entusiasta.
Ricordiamo che Perry è uno specialista in commedie e non ha mai approcciato il genere fantascientifico, se non contiamo un breve cameo interpretato nello Star Trek di JJ Abrams.