A vestire i panni di Jack Ryan sono stati alcuni tra gli attori più importanti di Hollywood. D’altronde, si tratta di un ruolo importantissimo. Un cult negli Usa. Basti pensare che questo personaggio, che di mestiere fa l’analista presso la Cia, è stato ideato dallo scrittore Tom Clancy. L’autore di numerosi best-seller è scomparso pochisssimi giorni fa. Una notizia che ha scosso la produzione, alle prese con la promozione di questo film così importante.
Si tratta del quarto capitolo dopo tre precedenti opere di successo. Occorre infatti ricordare che a vestire i panni di Ryan sono stati già Alec Baldwin ( in Caccia a ottobre rosso), Harrison Ford (in Giochi di potere e in Sotto il segno del pericolo) e Ben Affleck (in Al vertice della tensione). Adesso è la volta di Chris Pine.
Il titolo italiano della pellicola è “Jack Ryan – L’iniziazione“, e contemplerà Ryan, giovane analista della CIA sotto copertura, in grado di scoprire un complotto russo per mandare in crash l’economia degli Stati Uniti con un attacco terroristico.
Nomi di lusso per questo importantissimo film: “Jack Ryan – L’iniziazione” è infatti da Kenneth Branagh che ne è anche l’interprete. Inoltre la pellicola ha come protagonisti, oltre a Chris Pine, Keira Knightley e Kevin Costner. Un quartetto di tutto rispetto.
Non resta che dare un pò di date prima di saperne di più.”Jack Ryan – L’iniziazione” uscirà negli USA il 25 dicembre 2013 mentre per vederlo sugli schermi italiani bisognerà aspettare fino all’inizio del prossimo anno. Per il momento però è disponibile il trailer in lingua originale.