Isla Lang Fisher nasce a Muscat (Sultanato dell’Oman) il 3 febbraio del 1976, padre banchiere delle nazioni unite, madre famosa scrittrice, da ragazzina viaggia molto fino a che con la famiglia non si stabilisce in Australia dove Isla si fa notare in alcuni spot pubblicitari e gudagna la notorietà con il telefilm horror per ragazzi Bay cove (1993).
Il lavoro in tv è intenso, partecipa ad alcuni serial, una soap opera, due cortometraggi, e alcuni film tv e tutto mentre studia al Methodie’s Ladies College, il suo debutto sul grande schermo è nel 2001 con il film Out of depht. Tra le passioni dell’attrice, c’è anche la scrittura, infatti Isla si diletta a scrivere racconti per teenager, grande amica dell’attrice Naomi Watts si è da poco convertita alla religione ebraica così da poter sposare l’attore Sacha Baron Cohen, la coppia ha una figlia Olive.
Il primo ruolo rilevante della carriera dell’attrice è nel thriller The pool, cui farà seguito il divertente e colorato Scooby-doo, le commedie Wannabes, 2 single a nozze e I heart huckabees. Nel 2007 il thriller indipendente Uno sguardo nel vuoto, l’action-comedy Hot rod, seguiti dal romance Certamente, forse.
Dal 27 Febbraio 2008 nei cinema italiani I love shopping, commedia che vede l’attrice nei panni di una giornalista newyorkese shopping-dipendente, dal regista de Il matrimonio del mio migliore amico.