Il 12 ottobre esce nei cinema italiani la comedy-fantascientifica Iron Sky (la recensione in anteprima) del regista finlandese Timo Vuorensola e oggi grazie al sito Collider vi possiamo proporre in anteprima una clip con alcuni stralci della spettacolare sequenza finale, con l’attacco del Quarto Reich alla città di New York.
Negli ultimi momenti della seconda guerra mondiale un programma spaziale segreto nazista elude la distruzione fuggendo sul lato oscuro della Luna. Durante 70 anni di segretezza assoluta, i nazisti costruiscono una gigantesca fortezza spaziale e un’enorme flotta di dischi volanti.
Quando l’astronauta americano James Washington (Christopher Kirby) atterra con il suo Lunar Lander un po’ troppo vicino alla base segreta nazista, il Führer Luna (Udo Kier) decide che il glorioso momento di riconquistare la Terra è arrivato prima del previsto. Washington afferma che la missione è solo una trovata pubblicitaria per il Presidente degli Stati Uniti (Stephanie Paul), ma che altro potrebbe essere l’uomo, se non un avanscoperta per l’imminente attacco da parte delle forze della Terra? Il Quarto Reich deve agire!
Due ufficiali nazisti, lo spietato Klaus Adler (Götz Otto) e l’idealista Renate Richter (Julia Dietze) raggiungono la Terra per preparare l’invasione. Alla fine, quando l’armata di nazi UFO di Luna oscurerà i cieli pronta colpire una Terra impreparata, ogni uomo, donna e nazione dovrà riconsiderare le proprie priorità.