Se in questi giorni vi state recando al cinema, entusiasti, per andare a vedere il terzo episodio di una delle saghe Marvel più amate, sappiate che qualcuno dai piani alti aggiungerà un pizzico di amaro a questa dolce sensazione.
Quello uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso mercoledì 23 aprile 2013 potrebbe essere l’ultimo Iron Man. La saga potrebbe dunque fermarsi all’episodio numero 3. A dichiararlo è Gwyneth Paltrow. Il motivo? Prettamente economico e legale. Le chances di realizzare il film non sono così tante. Allo scadere dei contratti di Robert Downey Jr. e della stessa Paltrow, il futuro di “Iron Man” sembra essere a rischio.
Senza Tony e senza Pepper?
“Iron Man 3”, dunque, sembra sancire la conclusione dell’accordo con i Marvel Studios di Robert Downey Jr. e di Gwyneth Paltrow, passati alla storia come interpreti del leggendario Tony Stark e di Pepper Potts.
Ad oggi Feige ha già anticipato di aver deciso di usare un approccio, stile James Bond, qualora dovessero esserci i prossimi film di Iron Man.
Piove sul bagnato
Ma c’è di più. Ed è un triste ‘di più’: Robert Downey Jr. ha recentemente espresso l’intenzione di ‘appendere al chiodo’ il ruolo di Tony Stark.