Lo scorso febbraio riportavamo che la Warner Bros. stava portando avanti il sequel Io sono leggenda 2 con Arash Amel ingaggiato per scrivere la sceneggiatura. A questo proposito Will Smith ha recentemente parlato del progetto, rivelando che non è ancora pronto a impegnarsi per il sequel.
Il sito Movieweb riporta una sua dichiarazione:
I produttori ci stanno lavorando. Io non ci sto attualmente lavorando. Se sarà grande, io ci sarò. Non voglio essere il ragazzo del sequel. Immagino che ho ancora circa sei o sette anni in cui sarò in grado di correre e saltare e poi sarò costretto a fare addominali per il resto della mia carriera.
Quando gli è stato chiesto se avrebbe potuto riconsiderare la sua posizione l’attore ha risposto:
Probabilmente no.
Le precedenti notizie riportavano che Smith non avrebbe firmato fino a quando la sceneggiatura non fosse stata pronta. Questo non significa necessariamente che l’attore non sarà il protagonista del sequel, ma è chiaro che non è una cosa certa che egli possa tornare nei panni di Robert Neville.
Un’altra notizia risalente al dicembre 2008 diceva che questo sequel sarebbe stato in realtà un prequel che si svolgeva prima che il virus si diffonda in tutto il mondo. Questa notizia però è stata in seguito smentita dall’aggiornamento di febbraio che ha rivelato che questo non sarà un prequel, ciò naturalmente ha generato un po’ di confuzione dato che non è stato rivelato alcun dettaglio su come hanno intenzione di tenere Robert Neville nella storia, visto quello che è accaduto alla fine del primo film con un epilogo piuttosto drastico per il protagonista.
(Photo Credits | Getty Images)