Into The Nerd con Chris Ares e Pio 3D torna con l’angolo di approfondimento su film e serie tv stavolta con IlCinemaniaco (se ti sei perso il primo appuntamento, leggi qui): nella puntata speciale di giovedì 24 marzo, il tema è stato Into The Party – ovvero come festeggiano i nerd i compleanni e le feste in generale. Trovate l’intervento dopo il salto dal minuto 56′.
Nel cinema da anni troviamo film per adolescenti con storie di personaggi che affrontano i loro ostacoli e blocchi per raggiungere obiettivi e ottenere una meritata rivincita contro gli stereotipi: abbiamo accennato un film cult che non tutti ricordano, Una Donna Esplosiva (Weird Science) in cui i due sedicenni super nerd Gary e Wyatt mettono a punto un programma al computer per creare una donna pazzesca, Lisa, che ha dei superpoteri e riesce a realizzare ogni loro desiderio. Casa di Gary sarà libera per il weekend e i due ragazzi devono essere trasformati il prima possibile da due sfigati patentati ai più fighi della scuola.
Chi non ricorda un film in cui il classico invito al ballo di fine anno andava in vacca per il povero sfigato che prendeva il due di picche dalla cheerleader e veniva puntualmente deriso dal capitano della squadra di rugby e compagni? In tal senso, American Pie ha fatto storia.
Si chiude l’appuntamento con Il Cinemaniaco e Into The Nerd con Chris Ares e il sottoscritto con La Fine Del Mondo (This Is The End) insieme a James Franco insieme a Seth Roger e altri attori e artisti di stampo notoriamente nerd anche demenziale. Cosa succede ad una festa a Hollywood con tante celebrità e soprattutto tanti nerd? Ma ovvio … la fine del mondo! Vediamo la rubrica qui scorrendo al minuto 56′.