Lionsgate ha avviato la produzione di “Insurgent”, sequel di “Divergent” il film con Shailene Woodley, le cui riprese sono iniziate a maggio, due mesi dopo il rilascio del primo film.
Lionsgate ha annunciato che Akiva Goldsman sta lavorando allo script di “Insurgent” dopo che Brian Duffield ha lavorato ad una bozza iniziale. Inoltre il regista di “Divergent” Neil Burger non dirigerà “Insurgent”.
La Lionsgate ha anche annunciato che “Insurgent” uscirà il 20 marzo 2015 e “Allegiant” il 18 marzo 2016. La Summit ritiene che il franchise di “Divergent” possa avere lo stesso successo di altre saghe destinate ad un pubblico giovane-adulto come “Twilight” e “Hunger Games” della Lionsgate.
Ricordiamo che la Summit ha concluso un accordo nel 2011 per acquisire i diritti cinematografici del romanzo futuristico di Veronica Roth “Divergent”.
In “Divergent” troviamo anche Theo James, Jai Courtney, Miles Teller e Kate Winslet. La storia è ambientata in una Chicago distopica, dove vive una società suddivisa in cinque fazioni, ognuna dedicata ad una particolare virtù, con tutti i 16enni destinati a scegliere la fazione a cui intendono dedicare il resto della loro vita.
Tutti i produttori ritengono che “Insurgent” avrà ancora maggior successo di “Divergent”.