Come preannunciato dagli incassi record negli Stati Uniti, Inside Out 2 ha fatto registrare risultati incredibili anche al box office italiano nel suo giorno di debutto nel Bel Paese. La pellicola di animazione Disney-Pixar ha infatti chiuso il primo giorno di programmazione nei vari cinema di tutt’Italia con quasi 3 milioni di euro e oltre 400mila presenze in sala, per un totale incassato di 3,9 milioni.
Come sta andando Inside Out 2 al botteghino a pochi giorni dalla sua uscita in Italia
Un vero e proprio successo che ha salvato l’estate dei botteghini italiani. Con il covid tale settore ha subito una frenata impressionante, ma bisogna dire che la stagione invernale è stata più che positiva, grazie anche al film della Cortellesi C’è ancora domani, capolavoro assoluto che si è aggiudicato sette David di Donatello quest’anno.
Con l’estate si sa quanto il cinema sia invece un’opzione più difficile da scegliere per trascorrere qualche ora in totale relax, ma Inside Out 2 ha sovvertito tale tendenza, con un vero e proprio record per questo primo giorno di programmazione nei vari cinema di tutt’Italia. Nonostante i quasi dieci anni trascorsi dalla prima pellicola di Inside Out, nessuno si è dimenticato di questo film della Disney che non ha attirato solo un pubblico di bambini.
Le emozioni, spiegate tramite dei personaggi buffi, hanno fatto nuovamente centro anche nel pubblico degli adulti, dando in questo modo un insegnamento importante a grandi e piccini. Sarà quindi sicuramente un’estate all’insegna di Inside Out 2 per i botteghini italiani, mentre negli Stati Uniti continua a fare numeri da paura, con l’imminente weekend che si prospetta ancora più ricco per la pellicola Disney-Pixar.
Negli USA Inside Out 2 è già a quota 205 milioni di dollari, nella giornata di martedì ha superato anche Barbie e sappiamo il successo riscosso da questa pellicola americana. Per il prossimo weekend quindi dovrebbe arrivare vicino ai 300 milioni di incassi negli USA e ben oltre mezzo miliardo a livello globale. Un successo impressionante, l’ennesimo targato Disney-Pixar.
Insomma, mai come in questo caso potremmo dire che le previsioni della vigilia siano state rispettate, al punto che questo film almeno per ora stia andando meglio di quanto si potesse immaginare. Certo, sarà importante capire quali numeri verranno registrati nel corso delle prossime settimane, con l’arrivo del periodo caldo per la stagione estiva, ma di sicuro i presupposti sono più che incoraggianti fino a questo momento, considerando quanto raccolto fino ad ora qui in Italia.