Sarà in programma al Festival Karavan – Il sorriso del cinema migrante, “Inseparabili”, film del cinese Dayyan Eng.
Ricordiamo che Karavan si terrà dal 26 al 30 novembre a Roma, nel quartiere Tor Pignattara, ed è il festival che gioca con i luoghi comuni e che (si) diverte cambiando continuamente prospettiva.
Ma ecco la sinossi di “Inseparabili”:
Inseparabili è stato il primo film cinese interpretato da un attore hollywoodiano di alto profilo, Kevin Spacey, con le superstar cinesi Daniel Wu e Beibi Gong. In questa spassosa black comedy, Li è un disegnatore di protesi che sta passando un periodo difficile a causa di una doppia tragedia familiare che lo ha colpito. Come se non bastasse, sul lavoro vogliono fargli tenere una falsa testimonianza. Li è sul punto di farla finita, ma al momento giusto qualcuno bussa alla sua porta. È Chuck, misterioso americano che vive in Cina investendo in borsa, e che dà una scossa alla vita di Li, ma non tutto è come sembra… Ritmo, risate e colpi di scena assicurati con una improbabile coppia di supereroi.
Ricordiamo che questo film ha debuttato al Festival Internazionale del Cinema di Busan nel 2011 ed ora sarà possibile vederlo al festival Karavan di Roma, in anteprima nazionale, il 30 novembre alle 18.30.