Arrivano tantissime novità da Hollywood. Non perdiamo tempo e cominciamo subito: Quentin Tarantino porterà a Cannes il suo ultimo film Inglorious Bastards. Il regista ha detto che ha iniziato a montare il film, che sarà divisi in cinque capitoli (Once Upon a Time in Nazi Occupied France; Inglorius Bastards; German Night in Paris; Operation Kino; Revenge of the Giant Face).
Altri film: pare sempre più possibile che Tom e Gerry, i protagonisti dei cartoni animati di Hanna & Barbera, finiscano al cinema in un’opera che combinerà il live action all’animazione; Torso, il progetto basato sulla graphic novel di Brian Michael Bendis e Mark Andreyko, che è stato da tempo accantonato e che prevede dietro alla macchina da presa David Fincher, starebbe prendendo corpo; in Canada sono stati girati alcuni reshooting di Wolverine e ciò ha fatto pensare ai fan dell’atteso film del supereroe, che la qualità del film fosse scadente. A quanto pare nella pellicola verranno aumentati gli spazi dedicati a Deadpool (interpretato da Ryan Reynolds).
Capitolo attori: nel debutto cinematografico alla regia dello sceneggiatore William Monahan, la storia di un criminale che, uscito di prigione, cerca di redimersi lavorando come assistente per un’attrice, reciteranno Keira Knightley e Colin Farell; Tom Wilkinson e James Belushi si aggiungeranno a Pierce Brosnan, Kim Cattrall, Ewan McGregor e Olivia Williams, nel film di Roman Polanski, The Ghost; Dakota Fanning potrebbe recitare nel sequel di Twilight, New Moon, nei panni della figlia dei vampiri Volturi.
Capitolo registi: Shawn Levy dovrebbe aver ottenuto la direzione di How to Talk to Girls, una commedia, che racconta la storia di un giovanissimo autore che aiuta i suoi compagni di classe a rapportarsi con l’altro sesso; Mark Ruffalo si appresta a dirigere e a recitare in Sympathy for delicious, la storia di un dj paralizzato, che ha la capacità di guarire le persone malate.
Concludiamo con John August: lo sceneggiatore realizzerà gli script di Frankenweenie, che verrà diretto da Tim Burton, e Precher, che verrà relizzato da Sam Mendes.