Le persone definiscono un film horror di Netflix “uno dei film più spaventosi” che abbiano mai visto. La stagione spettrale è davvero arrivata, quindi le persone saranno a caccia dei film più spaventosi possibili. Probabilmente alcuni dei migliori film horror fino ad oggi sono stati film di metraggio come The Blair Witch Project, Creep e Host e questo film taiwanese potrebbe essere uno dei tuoi nuovi preferiti. Intitolato Incantation, il film è uscito nel 2022 e le persone ne sono ancora entusiaste adesso. In aggiunta al suo fascino, Incantation è il film horror taiwanese con il maggior incasso di tutti i tempi. Si dice che avesse un budget di 1 milione di dollari e che abbia incassato quasi sei volte tanto al momento del rilascio, ha riferito Metro. La sinossi recita: Sei anni fa, Li Ronan è stata maledetta dopo aver infranto un tabù religioso; ora deve proteggere sua figlia dalle conseguenze delle sue azioni.
Nonostante la descrizione lo faccia sembrare abbastanza banale, le persone lo hanno acclamato come film davvero spaventoso.
Un utente di X ha pubblicato: “Invito tutti i fan dei film horror a guardare Incantation (2022) su Netflix. È un film horror taiwanese con filmati trovati. Il film horror più spaventoso che abbia visto negli ultimi anni“.
“INCANTATION (2022) è un horror rituale taiwanese fatto bene“, ha affermato un altro.
Continuando a notare che il film è (come sempre quando si tratta di horror) ispirato a eventi realmente accaduti, la loro entusiastica recensione continua: “È inquietante, spaventoso e ancora più nervoso quando sai che è basato su una storia vera. Davvero bello“. scrivere, recitare e coinvolgere ovunque. Probabilmente l’unico horror rituale ben fatto dopo The Wailing. Un altro appassionato di cinema ha affermato che, sebbene Incantation “non fosse privo di difetti“, aveva comunque “una messa in scena snervante, un’atmosfera pungente e una precisa interpretazione del motivo per cui il filmato viene ritrovato“. Qualcun altro è arrivato addirittura a suggerire che il film stesso sia maledetto.
Rivolgendosi a Netflix Bangers, hanno esortato gli altri: “ATTENZIONE: questo è un video maledetto, potrebbe essere rischioso da guardare“. Altrove Incantation ha un punteggio del 77% sul Tomatometro di Rotten Tomatoes e un punteggio del pubblico del 63%. La storia vera a cui è ispirato l’orrore riguarda una famiglia di sei persone nel distretto di Gushan a Taiwan. Nel 2005, affermarono di essere stati tutti posseduti da varie divinità popolari cinesi. Poi hanno continuato ad accusarsi a vicenda di essere sotto l’influenza dei demoni e hanno iniziato ad attaccarsi a vicenda. La figlia maggiore finì per morire a causa delle ferite riportate dopo che il resto della sua famiglia si rivoltò contro di lei.