Cresce l’attesa per alcune uscite al cinema. Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il primo gennaio 2025 e già si preannuncia come un film record di incassi, stiamo parlando di Maria, la nuova pellicola diretta da Pablo Larraín con Angelina Jolie nei panni della più grande cantante lirica di tutti i tempi, l’intramontabile Maria Callas. Presentato al Cinema di Venezia, ecco che finalmente è possibile assistere al teaser trailer italiano di Maria.
Confermato che è in uscita Maria: cosa sappiamo sul nuovo film da Pablo Larraín con Angelina Jolie
Il regista cileno Larraín continua a raccontare le storie di grandi personaggi del Novecento. Da Neruda a Jackie Kennedy, da Lady Diana a Augusto Pinochet. C’è insomma questa voglia di immergersi nella vita di persone che sono state importanti per la cultura e la storia mondiale, ma evidenziandone l’aspetto più nascosto, quello che non veniva sempre mostrato al pubblico. Questo è anche il caso di Maria Callas, la più grande soprano di tutti i tempi. Che, tra le altre cose, è stata il grande amore dell’uomo poi diventato il secondo marito di Jackie dopo la morte di JFK, l’armatore greco Aristotele Onassis.
Il film racconta la vita e la carriera della Callas a partire dalla sua ultima settimana di vita, nel settembre del 1977, quando la cantante era da quattro anni lontana dalle scene e viveva a Parigi con una fedele coppia di domestici italiani, nel film interpretati da Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Il ruolo da protagonista è stato affidato ad Angelina Jolie, mentre alla sceneggiatura c’è Steven Knight, lo stesso di Spencer. Coppia che vince non si cambia.
Il cinema italiano è ben rappresentato in questa pellicola da Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher, attori tra i più talentuosi del nostro panorama cinematografico contemporaneo. C’è quindi grande attesa nel capire come il pubblico italiano accoglierà quest’ennesima opera del regista cileno, ormai esperto nel raccontare le biografie di questi grandi personaggi che sono rimasti impressi nella memoria e nella storia della cultura contemporanea.
Si parla di interpretazione della vita per Angelina Jolie, che ha alzato non poco l’asticella per vestire i panni dell’immensa Maria Callas. Bisognerà però attendere il primo gennaio per assistere a questa pellicola nei vari cinema italiani e capire se effettivamente potrà essere l’ennesimo successo cinematografico di Pablo Larraín. Insomma, tutto pronto per l’uscita Maria, la nuova pellicola diretta da Pablo Larraín con Angelina Jolie che è destinata a grandi cose anche in Italia.