Una serata ricchissima di film in tv, da vedere magari prima di uscire e fare ‘festa’. Ecco tutte le proposte dei palinsesti per questo penultimo sabato di giugno. Rai Movie trasmette un vero e proprio classico. Si tratta di “Ieri oggi e domani”, per la regia del grandissimo Vittorio De Sica.
Il film si compone di tre racconti ambientati rispettivamente a Milano, Roma e Napoli. Tutti e tre gli episodi sono interpretati da Sophia Loren e Marcello Mastroianni, punte di diamante di un cast che comprende anche Aldo Giuffrè e Agostino Salvietti.
Un altro grande classico va in onda su Italia 1 alle 21.09. Si tratta di “Via col vento“. La regia è affidata a Victor Fleming, mentre nel cast troviamo Clark Gable, Vivien Leigh, Olivia de Havilland, Hattie McDaniel e Leslie Howard. Un altro film che non avrebbe bisogno di presentazioni, del quale accenniamo alla trama. La protagonista è Rossella, ragazzina viziata ed egoista che perde l’amore del giovane Ashley in favore della cugina.
Rossella, dunque, si sposa con un uomo che non ama e che muore mentre scoppia la guerra di secessione americana. Costretta a trasferirsi a casa della cugina a causa del conflitto vedrà sfuggirgli l’unico uomo che ha amato veramente, cioè Rhett.
In onda su Rete 4, per continuare la saga ‘Made in Italy’, troviamo invece “Poliziotto Superpiù”, diretto dal grande regista Sergio Corbucci e interpretato da Terence Hill, Ernest Borgnine, Sal Borgese, Joanne Dru, Herb Goldstein.
Ma i film in programma sono davvero tanti, per cui non rimane che visionare l’elenco completo per questo sabato 22 giugno 2013, ricchissimo di emozioni:
In fuga per mia figlia (Rai 2, 21.05)
(trailer non disponibile)