Paolo Genovese dopo il campione d’incassi natalizio La banda dei babbi natale bissa ai botteghini con la commedia Immaturi, incursione coral-nostalgica che racconta di sei ex-compagni di liceo che per un disguido burocratico si ritroveranno a dover dare nuovamente gli esami di maturità.
Genovese si destreggia tra comicità e un filo di nostalgia che pervade anche la colonna sonora della pellicola affidata per la parte strumentale al veterano Andrea Guerra, tra i suoi lavori la sigla e le musiche della fiction I Cesaroni e per il grande schermo Cuore sacro, La finestra di fronte, Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso e l’incursione oltreoceano di Gabriele Muccino La ricerca della felicità.
Da oggi è disponibile la compilation della colonna sonora che vi proponiamo insieme a due clip subito dopo il salto, oltre a brani dello score composto da Guerra e al singolo Immaturi scritto da Alex Britti appositamente per il film, una cover di Born to be Alive per un inedito Paolo Kessisoglu formato cantante oltre ad hit di ieri, Rome wasn’t built in a day dei Morcheeba e di oggi, Bubbly di Colbie Caillat. Buon ascolto.
1-Immaturi–Alex Britti
2-Rome Wasn’t Built in a Day–Morcheeba
3-Lovely day–Donavon Frankenreiter
4.Bubbly–Colbie Caillat
5-Last Night Dj Saved My life–Loredana Maiuri/Ducci
6-Break the Wall–Sandy vs. Dany
7-Born to be Alive–Paolo Kessisoglu
8-Amici–Andrea Guerra
9-La famiglia Castelli–Andrea Guerra
10-Tema di Penelope–Andrea Guerra
11-La casa di Sabuaudia–Andrea Guerra
12-Sotto la pioggia–Andrea Guerra
13-Ritorni–Andrea Guerra
14-Gli esami di maturità–Andrera Guerra
15-Hold Strong–Bruno Antonio Pierotti