Sono in corso da una settimana, presso gli studi di Cinecittà, le riprese di Posti in piedi in Paradiso, il film diretto e interpretato da Carlo Verdone, con Pierfrancesco Favino, Marco Giallini e Micaela Ramazzotti, che verte sulle condizioni precarie di tre mariti separati o divorziati che devono condividere in una casa di 40mq e sul rapporto che instaurano tra loro i tre uomini.
Stefano Accorsi reciterà ne I calcianti, l’opera prima del regista Stefano Lorenzi che verrà girata a Firenze la prossima estate e che ruoterà attorno alla storia del calcio storico fiorentino.
Sono iniziate questa settimana le riprese de Il rosso e il blu, il dramedy diretto da Giuseppe Piccioni, tratto dall’omonimo libro di Marco Lodoli, scritto dallo stesso regista con Francesca Manieri, interpretato da Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka. Il film, che sarà girato per otto settimane a Roma, racconta le storie tragicomiche dei professori e degli studenti di una scuola della capitale, in particolare quelle di un anziano docente di storia dell’arte e quella di un giovane supplente al suo primo incarico.