Uscirà il 1 gennaio 2016, “Il Piccolo Principe”, il film di Mark Osborne basato sull’amatissimo racconto scritto nel 1942 da Antoine de Saint-Exupéry, tradotto in oltre 250 lingue e venduto in 145 milioni di copie in tutto il mondo.
Trailer italiano ufficiale de Il Piccolo Principe
Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.
Ricordiamo che nella versione italiana la voce dell’aviatore è di Toni Servillo, alla sua prima volta come doppiatore di un film d’animazione.
Per quanto riguarda il cast di doppiatori originali abbiamo James Franco che interpreta la volpe, Marion Cotillard la rosa, Jeff Bridges l’aviatore, Benicio Del Toro il serpente e Paul Giamatti il maestro.