La star di Austin Powers e leggenda del SNL, Mike Myers alla veneranda età di 60 anni, ha scioccato i fan mentre rivelava il suo nuovo look naturale durante una rara apparizione a Hollywood per un evento di gala. Questo è avvenuto mentre partecipava al gala tributo dell’AFI Life Achievement Award, che questa volta era in onore della star del Moulin Rouge Nicole Kidman. Myers ha rivelato il suo nuovo taglio di capelli, con un colore grigio naturale, mentre indossava uno smoking nero mentre partecipava all’evento sul tappeto rosso del Dolby Theatre. Non ha badato a spese scherzando sul fatto che la sua apparizione è davvero rara, poiché indossava un mantello con cappuccio oltre ad una maschera per rendere la sua apparizione in pubblico ancora più drammatica. Mentre posava per le foto sul tappeto, Myers si è preso del tempo per parlare con canali come Entertainment Tonight, a cui ha anticipato il potenziale film Austin Powers 4.
Quando è stato chiesto se fosse in lavorazione un nuovo capitolo di Austin Powers, Myers ha tenuto le carte in regola affermando: “Non posso confermare o negare l’esistenza o la non esistenza di un simile progetto”. Tuttavia, ha continuato a rivelare che c’è “assolutamente” altro da raccontare nella storia di Austin. Myers ha preso in giro la possibilità di un film su Austin Powers 4 ormai da un po’ di tempo, ma non ci sono ancora notizie davvero certe in merito se non questa ambigua dichiarazione dello stesso attore che lo ha impersonato rendendo la saga di Austin Powers un cult della commedia.
Nel 2019 aveva anche detto allo stesso punto vendita che se dovesse essere realizzato un quarto, probabilmente sarebbe dal punto di vista del cattivo del suo franchise, Dr. Evil, un personaggio che interpreta sempre lui con un trucco ovviamente diverso “Probabilmente è dal punto di vista del Dr. Evil. Ma ancora una volta non posso né confermare né negare tale esistenza. Questo è tutto quello che dirò.” Le previsioni sono andate anche oltre quelle riguardo la saga in questione, parlando anche del ritorno come doppiatore in Shrek, cosa di cui ovviamente noi non abbiamo goduto avendo quelli nostrani, ma il fatto di rivederlo in pubblico siamo certi che sorprenderà anche voi. Per quanto riguarda Austin Powers 4, dunque, deve ancora annunciare una data di uscita.