Uscirà il prossimo 5 settembre, grazie alla distribuzione di Videa, anche nelle sale italiane “Il mondo di Arthur Newman“, la commedia che segna il debutto del regista Dante Ariola. Ariola avrà il compito di dirigere il Premio Oscar Colin Firth ed Emily Blunt.
“Il mondo di Arthur Newman” è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival 2012 e, subito dopo, al Torino Film Festival 2012, ottenendo sin dagli albori un ottimo successo in quanto a critica critica. Merito della bellezza e della cura dei dettagli che risiedono in questa commedia romantica sulla crisi d’identità e la possibilità di reinventare la propria vita.
Trailer
La storia
Wallace Avery (Colin Firth) è stanco della sua vita. Divorziato, sempre in conflitto con il figlio, insoddisfatto della sua situazione sentimentale, stabilisce che è giunto il momento di cambiare in maniera radicale la propria esistenza. L’idea di Wallace è quella di provare a ricominciare da zero. Così, si procura una nuova identità, assumendo il nome di Arthur Newman, inizierà a lavorare come professionista nel mondo del golf.
Ma i suoi piani vengono scombinati dall’incontro con Michaela Fitzgerald (Emily Blunt), che Arthur trova svenuta sul bordo della piscina di un motel. Lei ci mette solo un paio d’ore a smascherare l’imbroglio di Arthur, scoprendo la sua vera identità; a lui servirà più tempo per smascherare lei. I due, pronti a tutto pur di rifarsi una vita, troveranno insieme il modo di assumersi la responsabilità di quello che sono e accettare la propria natura.