Arrivato nelle sale cinematografiche del nostro Paese con un giorno di anticipo rispetto agli Usa, “Il Grande e potente Oz” ha conquistato subito la prima posizione del box office, con un incasso di 3 milioni di euro nel primo fine settimana di programmazione. Un risultato straordinario, che contribuisce all’incasso globale di oltre 150 milioni di dollari.
Domanda: Sam Raimi, con “Il grande e potente Oz” ha fatto un capolavoro? La risposta è si, visto il capolavoro fatto dal film al Box Office Italia e al Box Office Usa del week-end appena trascorso.
Pronti, via…Magia!
Evasione, divertimento e spettacolo in 3D. Questi gli ingredienti che si celano dietro il successo planetario de “Il grande e potente Oz”, un film che sembra mettere d’accordo tutti. In parte il successo era anche scontato. Sarà per il cast stellare, composto da James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams; sarà perché (escluso “Il lato positivo”) non c’era poi tutta questa concorrenza. Certo è che il film, distribuito in 600 copie, incassa nel nostro Paese ben 3 milioni. In tutto il mondo ne ha incassati altri 147. Dopo quattro giorni dall’uscita è già a metà dei conti per pareggiare il bilancio, dal momento che complessivamente il film di Sam Raimi è costato 300 milioni di dollari.
Il grande e potente Oz ‘visto’ da Twitter
E la gente? Cosa ne pensa? L’ultima parola, come sempre, spetta alla ‘giuria popolare’. Ecco i commenti di coloro che appena usciti dal cinema hanno twittato qualcosa sul film:
I