La settimana inizia con un elenco lunghissimo di film in prima serata. “Il sesto giorno”, Il treno”, “Dalla Cina con furore” e “Jurassic Park” sono le possibili prime scelte per trascorrere due ore in serenità dinanzi alla tv dopo le ‘fatiche’ del week-end.
La seconda metà di luglio si apre con una lunga lista di pellicole in prima fascia. L’estate non smette mai di stupire gli aficionados dei film in tv e regala loro palinsesti sempre ricchi di chicche. Tra i film da sottolineare menzioniamo “Dalla Cina con furore”. Storico film del 1972 che ha per protagonista Bruce Lee (nel cast insieme a Bruce Lee, Nora Miao, Jun Arimura, Robert Baker, Fu Ching Chen), “Dalla Cina con furore” è ambientato a Shangai nel 1908: qui è in corso la lotta tra due centri di addestramento di kung fu, uno cinese e l’altro giapponese. Quando il maestro della scuola cinese viene ucciso dai rivali, la vendetta del suo discepolo Bruce Lee sarà spietata. Primo, autentico successo planetario della leggenda delle arti marziali. Imperdibile.
Restando in tema di successi, menzioniamo “Jurassic Park”, in onda su Italia 1 alle 21.10.
Estratto da un romanzo di Michael Crichton, il film è diretto da Steven Spielberg. Nel cast troviamo Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough, Ariana Richards e Joseph Mazzello. Un multimiliardario si appresta a inaugurare il più eccitante zoo del mondo: ha ricreato per clonazione i dinosauri in un’isola dei Caraibi. Ma mentre alcuni invitati, compresi due bambini, sono in visita, un tecnico sabota i sistemi di sicurezza e i lucertoloni ne combinano di cotte e di crude. Quando si riesce a riprendere in mano la situazione, il proprietario decide di non farne più nulla. Non e’ il miglior film di Spielberg, ma e’ una perfetta macchina da spettacolo che mette mirabilmente a frutto tecnologie avanzatissime per creare prodigi visivi e tensione narrativa. Uno schema niente più che elementare che diventa attrazione sofisticata.
Ecco, infine, l’elenco completo dei film in prima serata per questo lunedì 15 luglio 2o13: