Fantascienza anni ’90 questa sera in tv con “Sfera“, ottima pellicola del 1997 diretta da Barry Levinson ed interpretata da una serie di attori di altissimo livello come Dustin Hoffman, Sharon Stone, Peter Coyote e Samuel L. Jackson alle prese con una sfera ritrovata in fondo al mare proveniente da un pianeta alieno.
Nonostante la data di uscita del film sia piuttosto lontana nel tempo, guardando “Sfera” si avrà l’occasione di guardare uno dei film meglio riusciti sugli alieni. Protagonisti principali della pellicola di Barry Levinson sono uno psicologo, una biologa e un brillante matematico che vengono chiamati per una missione molto speciale. Il loro compito sarà quello di indagare sullo strano veicolo trovato in fondo al mare.
Al suo interno, gli studiosi scoprono una grande sfera, che si scopre essere di origine aliena, dalla quale sono irresistibilmente attratti.
Chi preferisce i film drammatici, invece, questa sera in tv potrà godere di un’altra ottima pellicola, anche questa ella fine degli anni ’90. Si tratta di “In fondo al cuore” di Ulu Grosbard, nel cui cast figurano anche Michelle Pfeiffer e Whoopi Goldberg. Un film, questo, che va a ritroso nella storia di Vincent, ragazzo di tredici anni che si trova quasi per caso nella casa dove abita la sua vera famiglia, abitazione distante pochi metri dalla sua, nella quale vive felicemente con la sua famiglia adottiva.
Questo il programma completo dei film in prima serata per oggi, 14 novembre 2013.
Il comandante e la cicogna (Rsi La2, 21.05)
Sfera (Iris, 21.05)
Per qualche dollaro in più (Rete 4, 21.10)
La fidanzata di papà (Canale 5, 21.10)
In fondo al cuore (La5, 21.10)
(trailer non disponibile)