Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures annunciano che l’atteso sequel Il cavaliere oscuro: Il ritorno (The Dark Knight Rises), capitolo finale della trilogia del regista Christopher Nolan dedicata a Batman, il leggendario personaggio della DC Comics, sarà adattato in un romanzo ufficiale scritto dal pluripremiato autore Greg Cox e pubblicato da Titan Books.
Lo scrittore Greg Cox non è estraneo a Batman e all’Universo DC Comics, dopo aver scritto le novelizzazioni ufficiali di importanti storie a fumetti com Infinite Crisis (2006), 52 (2007), Countdown (2009) e Final Crisis (2010), l’autore ha prodotto numerosi adattamenti best seller e romanzi originali basati su Star Trek, Underworld, Warehouse 13 e altri popolari franchise.
Il suo romanzo originale Terminator Salvation: Cold War ha vinto uno Scribe Award nel 2010 mentre l’anno prima il premio è andato al suo CSI: Headhunter.
Nick Landau della casa editrice Titan ha commentato l’uscita del libro:
Batman è uno dei personaggi più iconici della cultura popolare, siamo molto entusiasti di lavorare con Warner Bros. sul romanzo di The Dark Knight Rises, soprattutto perché è il culmine di tutto ciò che Christopher Nolan ha fatto con la sua stupefacente trilogia. Si tratta di una parte della storia del cinema.
Il romanzo The Dark Knight Rises sarà nelle librerie americane dal 20 luglio 2012, che è anche la data di uscita ufficiale del film negli States.