I siti The Daily Blam! e BestMoviesEverNews riportano qualche ulteriore dettaglio sulla trama del sequel Il cavaliere oscuro: Il ritorno di Christopher Nolan nelle sale dal prossimo 18 luglio. A quanto pare ci sono molte probabilità che parte della trama si ispiri al fumetto No Man’s Land in cui Gotham City è colpita da un devastante terremoto.
La fonte riporta anche una breve sinossi:
Quando il Commissario Gordon si imbatte in un complotto per distruggere la città dal suo interno, Bruce Wayne torna in azione come Batman. Ad attenderlo troverà la misteriosa Selina Kyle e Bane, un avversario letale impegnato in una crociata per ditruggere pezzo per pezzo l’eredità di Batman.
A quanto pare dopo un primo taglio piuttosto grezzo del film di circa 4 ore, venerdì scorso c’è stata una proiezione che ha permesso a Christopher Nolan di tornare in sala di montaggio e dare un’ulteriore ridimensionata alla durata.
Infine a quanto riporta la fonte sembra che quest’anno Nolan farà la sua prima apparizione al Comic-Con di San Diego:
La Warner Bros spera che Chris avrebbe approfittato del Comic-Con 2012 dal momento che non ci è mai stato, così sembra che farà un panel con Chris, Tom Hardy e Anne Hathaway. Non siamo sicuri sulla presenza di Christian Bale, ma poiché questo è per loro il capitolo finale di Batman, non riesco ad immaginare una sua assenza…ma come si sa con Christian tutto può essere.