La Disney Pictures ha ufficialmente annunciato che l’atteso cinecomic I Vendicatori fruirà in post-produzione di una conversione in 3D e il regista Joss Whedon, dopo l’annuncio si è affrettato a tranquillizzare fan e spettatori, promettendo un 3D di qualità, senza gli sgradevoli effetti collaterali già sperimentati in diverse recenti e frettolose conversioni.
Whedon parla del 3D:
Non ci sarà “Oh guarda, abbiamo intenzione di spendere 20 minuti passando attraverso questo tunnel, perché è in 3D!’ e nessuno sara puntato verso lo schermo per tutto il tempo, ma è un film d’azione, quindi le cose tendono a sfrecciare verso lo schermo in ogni caso.
Whedon ha anche detto che è completamente d’accordo con la decisione di convertire I Vendicatori in 3D in post-produzione e che il formato si adatta molto al suo stile di regia:
Sì, è divertente! Io non sono un grande fan dei film con campi lunghi e tanti dialoghi. Mi piace vedere lo spazio in cui mi trovo e da questo punto di vista il 3D si inserisce nella mia estetica, oltretutto la tecnologia è notevolmente progredita negli ultimi due anni.
I Vendicatori nonostante la notizia della conversione in post-produzione, che se fatta a dovere richiederebbe del tempo aggiuntivo, non ha invece cambiato di un giorno la data di uscita ufficiale che è rimasta confermata al 4 maggio 2012.
(Photo Credits | Getty Images)