I ‘Soliti idioti’ si sciolgono dopo il flop del secondo film

Il successo della loro serie su Mtv era arrivato anche sul grande schermo con il film d’esordio, in cui le loro celebri ‘gag’ venivano riproposte in chiave cinematografica all’interno di un lungometraggio. La nuova cornice, grande quanto lo schermo delle sale, sembrò inizialmente portar bene alla coppia. Poi, il ‘crollo’ al botteghino con il sequel. Forse, è stato il motivo della loro ‘separazione’ artistica.

idioti_1020

Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli ‘divorziano’. I due ‘Soliti idioti’ sembrano sul punto di interrompere il loro sodalizio professionale al termine di un’avventura prolifica e capace di dare lustro alla comicità italiana che oscilla tra cinema e tv. Non si parla, in altri termini della teatralità di Cochi & Renato (due nomi ‘a caso’). Il loro, sembra essere un caso molto più vicino a quello di Boldi & De Sica (anche se hanno un curriculum molto più breve).

La notizia è che i due protagonisti della celebre serie tv campione di incassi prima su Mtv e poi al cinam con il film del 2011 “I soliti idioti” hanno scelto di dividersi da qui in poi. I motivi? A farsi ‘scappare’ alcune parole è il celebre sito Dagospia, che rivela: “Pare che la coppia dei Soliti Idioti abbia commesso una vera idiozia: si sarebbero sciolti…”. I motivi dell’ipotetica rottura son ancora sconosciuti, anche se c’è anche da dire che il seguito cinematografico del primo “Soliti Idioti” (“I 2 soliti idioti”) non ha raggiunto il successo di pubblico dell’opera precedente”.

Il sequel del primo film, intitolato “I due soliti idioti” sembra non aver ricevuto al Box Office la stessa attenzione e, soprattutto, gli stessi incassi del primo. Così, da oggi, Gianluca e Ruggero De Ceglie potrebbero non essere più ‘padre e figlio’.