il 19 dicembre 2013, arriverà in Italia, distribuito dalla Twentieth Century Fox, I SOGNI SEGRETI DI WALTER MITTY, il nuovo film diretto e interpretato da Ben Stiller. Si tratta di nuova versione del film del 1947 Sogni proibiti.
Walter Mitty (Stiller) è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato (Kristen Wiig), rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l’inimmaginabile: passare veramente all’azione – partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.
La trama si snoda dunque attorno al ruolo di un timido proprietario di un megastore che sogna a occhi aperti di essere un eroe di cappa e spada, ma quando la sua reputazione viene messa alla prova, deve dimostrarsi capace di sistemare le cose. Quando uscì nel 1947 “Sogni proibiti” aveva come protagonista il grande Danny Kaye, a sua volta adattamento di un romanzo di James Thurber, “I sogni segreti di Walter Mitty narra le vicende di un uomo gentile e sognatore che lavora allo sviluppo foto della celebre rivista Life. Nel tempo libero fa sogni di gloria, ma deve entrare in azione quando un importante negativo scompare.
Il resto del cast
Nel cast, ottimo, anche Sean Penn, Adam Scott, Kristen Wiig, Shirley MacLaine e Paul Fitzgerald.