Il prossimo 7 settembre Paramount Home Media Distribution distribuirà nei cinema americani il classico avevnturoso I predatori dell’arca perduta di Steven Spielberg in un inedito formato IMAX. Dopo il salto vi proponiamo trailer e poster di questa riedizione e alcune dichiarazioni di Spielberg riguardo alla conversione del film.
Non sapevo se la la stampa originale del 1981 avrebbe resistito ad una conversione totale in IMAX, così mi aspettavo una sorta di rappresentazione granulosa, confusa ed eccessivamente ampliata del film che avevo fatto [31] anni fa. Ma ogni timore è stato spazzato via dal fatto che invece sembrava meglio del film che avevo fatto [31] anni fa…Quando il masso sta rotolando, inseguendo Indy attraverso la grotta sentirete davvero il masso nello stomaco, come quando passa una banda musicale e si sta in piedi proprio accanto ad essa.
Spielberg accenna al fatto di non essere interessato a convertire il film in 3D:
Non sono interessato a fare i “Predatori” in 3D perche i “Predatori” non è in realtà un film moderno. Io non lo vedo saltar fuori dallo schermo. Penso che il film sia abbastanza dinamico senza dover passare attraverso un processo di conversione in 3D.