I fratelli Coen dovrebbero dirigere prossimamente un biopic musicale dedicato alla vita di Dave Van Ronk, musicista di primo piano della New York degli anni sessanta: pare che Joel e Ethan, ispirandosi al libro di memorie The Mayor of MacDougal Street, stiano già scrivendo la sceneggiatura.
Oren Moverman si siederà dietro la macchina da presa di un biopic dedicato al leader dei Beach Boys Brian Wilson: il film, prodotto da Bill Pohland e John Wells, non sarà un film musicale, ma racconterà la vita del cantante in tutte le fasi della sua vita.
Robin Williams si è aggiunto al già nutrito cast, formato da Robert De Niro, Diane Keaton, Topher Grace, Susan Sarandon, Katherine Heigl e Amanda Seyfried, di The Wedding, la commedia scritta e diretta da Justin Zackham, incentrata su una coppia di divorziati che finge di essere ancora sposata per non rovinare il matrimonio del loro figlio adottivo.
Ben Barnes reciterà in The Seventh Son, il film basato sulla serie di romanzi per ragazzi di Jospeh Delaney, che porterà al cinema Sergei Bodrov: l’attore sostituirà Sam Claflin nel ruolo di Thomas J. Ward, un ragazzo dotato di poteri soprannaturali che, addestrato da un potente mago (Jeff Bridges), combatte le creature del male.