Di film di Natale ce ne sono a iosa, dai grandi classici a quelli che ci provano a diventare dei cult.
Abbiamo deciso quindi di proporvene qualcuno affinché possiate rivedere quello che preferite.
Qualunque sia il film che vogliate scegliere per passare le feste, di certo vi aiuterà a creare l’atmosfera e a “sguazzare” nello spirito del Natale.
Ecco dunque i film natalizi da non perdere.
Miracolo nella 34a strada – 1994
Un classico che più classico non si può. Si tratta del film di Les Mayfield che in realtà è un remake della pellicola di George Seaton del 1947. Si tratta di una bella favola classica e moderna nello stesso tempo, con uno splendido protagonista, Richard Attenborough, credibile nelle vesti di Babbo Natale, tanto da far sorgere il dubbio: sarà lui il vero Babbo Natale?
Nightmare Before Christmas – 1993
Altro grande classico, il film di Tim Burton è ormai un classico del genere. Un racconto natalizio senza precedenti, divertente, mai banale e pure delicato, con un irresistibile protagonista, Jack Skeletron, in puro stile Burton.
Mamma ho perso l’aereo – 1990
Un tris di film classici che davvero fanno subito Natale. Il film di Chris Columbus piace per davvero a grandi e piccini. e che dire dell’allora giovane protagonista Macaulay Culkin, per tutti Kevin, dimenticato dalla sua famiglia proprio durante le feste di Natale?
Elf – Un elfo di nome Buddy – 2003
Una storia adorabile di un bambino che cresce tra gli elfi ma che resta comunque un bambino, e quindi? Parte all’avventura per trovare la sua famiglia e far trionfare lo spirito natalizio.