I Cavalieri dello Zodiaco: presto un film in CGI

La Lucky Red ha acquisiti i diritti teatrali, televisivi e DVD di “Saint Seiya: Legend of Sanctuary” della Toei Animation. Stiamo parlando naturalmente de “I Cavalieri dello Zodiaco”, che rappresenterà una delle più grandi prime mondiali dell’Annecy Animation Film Festival di quest’anno.

cavalieri

Basato sul mitico manga e serie TV, entrambi apparsi per la prima volta nel 1986, “Saint Seiya” ha ispirato nuove serie TV come quella del 2002 “The Hades Chapter” e quella del 2012 “Saint Seiya Omega”.

La serie televisiva originale è stata trasmessa in oltre 80 paesi, mentre la serie manga ha venduto 34 milioni di copie. La Toei Animation ha prodotto 5 film “Saint Seiya”, e questo “Saint Seiya : Legend of Sanctuary” sarà il primo lungometraggio in CGI, un progetto timonato dal character designer e animation director Keiichi Sato, per la produzione di Masami Kurumada, autore e illustratore dell’originale manga.

Il film uscirà in Giappone il 21 giugno ed è la storia di una giovane donna, Saori Kido che viene salvata da un assassino da Pegasus Seiya, un Cavaliere di Bronzo. Si scoprirà che la ragazza è la dea Athena che con i suoi Cavalieri si recherà al Santuario per combattere una guerra contro il suo Papa, che ancora una volta minaccia il mondo.

Stefano Massenzi della Lucky Red ha detto:

Dopo il rapporto che abbiamo instaurato con la Toei è stato naturale rilasciare Saint Seiya : Legend of Sanctuary, un altro film Toei basato su una serie TV di grande successo in Italia.