Oggi per i Bruttissimi un bel direct-to-video relativamente recente. che nonostante siano passati alcuni anni ad una seconda visione perde ulteriori punti. Stiamo parlando dell’horror indipendente Ghost Lake di Jey Woelfel.
Ghost Lake ha transitato nel nostro lettore DVD in un paio di occasioni palesando entrambe le volte evidenti limiti di creatività e uno script confuso, che miscelando con eccessiva nochalance zombie-movie e ghost-story, finisce per diventare un pasticcio sovrannaturale.
La trama: Rebecca (Tatum Adair) reduce dalla tragica morte dei suoi genitori e tormentata dai sensi di colpa, in cerca di pace si reca nella bucolica Rushford Lake le cui acque del placido lago nascondono un terribile segreto.
Make-up dozzinale che ci ricorda gli zombie-nuotatori di House of the Dead, fotografia da videoclip casalingo, effetti visivi che sfiorano il rdicolo con evanescenti zombie formato ectoplasma che svaniscono a comando di fronte all’esagitata protagonista, che cerca di spiegare alle autorità locali che non è pazza e che il fondo del lago è colmo di cadaveri in pena.
Che altro dire se non da evitare con estrema cura, il classico titolo a zero budget che funge da riempitivo sugli scaffali della vostra videoteca di fiducia e che nonostante la suggestiva location, peraltro realmente esistente, non raggiunge l’appeal necessario a giustificare nenache il costo di un noleggio.