Il buon vecchio Sly non contento della sua macchiettistica e impacciata performance nella commedia di John landis Oscar-un fidanzato per due figlie, ormai convinto di avere le doti per una fulgida carriera comedy, ci regala un altro gioilellino trash da dimenticare, la commedia Fermati, o mamma spara.
Purtroppo non bastano la frizzante performance della luciferina Estelle Getty o l’esperienza del regista Roger Spottiswoode (Turner e il casinaro, Air America) ad evitare a Stallone un’altra figuraccia, esibendosi addirittura nudo con pannolone e ciuccio gigante, esibizione che che gli farà guadagnare un Razzie 1992 come peggior attore dell’anno.
Ritmi da tv-movie, action parodistica, recitazione sopra le righe, situazioni prevedibili, risate latitanti e noia in perenne agguato, questo è in poche parole quello che accadrà guardando questo film, ennesimo scivolone di Mr. Sly, che cerca di raccontarci la storia di un poliziotto mammone alle prese con una imbarazzante madre iperattiva. Assolutamente da evitare.