Dal momento che sia The Rock che Hulk Hogan hanno sfruttato la loro esperienza come wrestler della WWE per diventare star di Hollywood, i loro viaggi nella carriera di attore pongono una domanda intrigante: perché The Rock ha avuto successo, ma Hulk Hogan no? Dwayne “The Rock” Johnson e Terry Gene Bollea (aka Hulk Hogan) sono tra alcuni dei wrestler più affermati della WWE/F. Tuttavia, prima di immergersi nel mondo del wrestling, avevano background significativamente diversi. Mentre Dwayne “The Rock” Johnson portava avanti l’eredità della sua famiglia come wrestler di terza generazione, Hulk Hogan finì nel gioco del wrestling quasi per caso.
Sebbene Hulk Hogan abbia iniziato a lottare quasi vent’anni prima di Dwayne “The Rock” Johnson, i loro mondi si sono scontrati quando si sono affrontati in diversi incontri di wrestling, incluso quello di WrestleMania X8. Successivamente, i due divennero anche i primi due lottatori della WWE a farsi un nome ad Hollywood. Sfortunatamente, mentre Dwayne “The Rock” Johnson è diventato la star con i guadagni più alti di Hollywood dopo aver inizialmente affrontato prove e tribolazioni, Hulk Hogan non ha mai veramente trovato la sua strada nel cinema: ecco perché.
La carriera hollywoodiana di The Rock è un’antitesi a quella di Hulk Hogan. Invece di accontentarsi di film d’azione di serie B a basso costo, Dwayne Johnson si è concentrato sulla creazione di un portfolio di recitazione diversificato durante i suoi primi anni di recitazione. Dopo aver ottenuto una leggera spinta dal suo debutto come Re Scorpione nel franchise di La Mummia, The Rock ha recitato in tutto, dai film per famiglie come The Game Plan a drammi sportivi seri come The Gridiron Gang. Con così tanti generi diversi al suo attivo, alla fine ha sfruttato la sua esperienza di recitazione per ottenere ruoli importanti in grandi franchise come The Fast & The Furious, G.I. Joe e Jumanji, permettendogli di diventare uno degli attori più commerciabili di Hollywood.
La carriera cinematografica di Hulk Hogan a Hollywood è iniziata con Rocky III, dove ha interpretato un wrestler di nome Thunderlips. Il ruolo breve ma memorabile è stato l’inizio perfetto per la sua carriera di attore in quanto non era troppo impegnativo dal punto di vista emotivo. Per affrontare Rocky Balboa di Sylvester Stallone in un incontro di esibizione, Hulk Hogan ha dovuto interpretare se stesso e mostrare in mostra il suo personaggio di wrestling. Tuttavia, nonostante abbia avuto un inizio abbastanza decente a Hollywood, Hulk Hogan ha fatto alcune scelte cinematografiche terribili in futuro. Invece di adottare un approccio sperimentale alla recitazione durante i suoi primi anni a Hollywood, si è concentrato principalmente sui film d’azione.