Con una svolta sorprendente, in linea con gli shock dello spettacolo, HBO ha pubblicato un paio di trailer, allestendo lo spettacolo da entrambe le prospettive: Team Green e Team Black. Sulla base di questa prima coppia di trailer, è chiaro che l’amore e la fanfara per lo spettacolo sono destinati a continuare, con la seconda stagione destinata a concentrarsi su una guerra civile totale all’interno della famiglia Targaryen al potere. Concentrandosi sullo slogan “Tutti devono scegliere”, la stagione è destinata a mettere tutti i personaggi l’uno contro l’altro. La coppia di trailer ha anche pubblicato la data della prima, con il ritorno dello spettacolo il 16 giugno.
Da un lato ci sono il “Team Black”, quelli che sostengono Rhaenyra, e il “Team Green”, quelli che sostengono Alicent Hightower e suo figlio, Aegon. La seconda stagione di House of the Dragon sarà presentata in anteprima entro la fine dell’anno, in estate, e gli spettatori del Regno Unito potranno guardarla su NOW TV (Sky per l’Italia). Sia gli spettatori che i critici hanno adorato la prima stagione dello show, con un punteggio di Rotten Tomatoes del 93% e otto nomination agli Emmy in prima serata. DiscutendoIl critico cinematografico Ron Hilliard è entusiasta nella sua recensione a quattro stelle dello show, dicendo: “La squadra dietro House of the Dragon ha fatto ciò che una volta si pensava impensabile dopo l’ultima stagione di Game of Thrones. Loro hanno creato un Westeros ricco e vibrante, collocandolo saldamente in un periodo diverso, facendolo anche sembrare il migliore della serie originale. House of the Dragon è chiaramente realizzato con cura, da persone che non solo conoscono profondamente le storie e le tradizioni di George R.R. Martin, ma le amano anche profondamente. Sarà difficile anche per i tifosi più disprezzati non ricadere in questo mondo.”
La serie è basata sul libro Fire and Blood del 2018 di George R.R. Martin, un prequel ambientato circa 150 anni prima degli eventi di Game of Thrones. Un libro del 2013 La principessa e la regina si concentrava esclusivamente sulla tradizione della “Danza dei draghi”, il nome dato alla guerra civile dei Targaryen tra Rhaenyra e il suo fratellastro Aegon. Concentrandosi prevalentemente sulla famiglia Targaryen prima della loro caduta in disgrazia, La Casa del Drago vede i draghi (e lo strano incesto) dei Targaryen arrivare a 11. La prima stagione dello spettacolo ha affrontato la lotta per il potere all’interno della famiglia, iniziando concentrandosi sul conflitto tra i fratelli Viserys e Daemon, per finire con una lotta per il potere tra la figlia primogenita di Visery, Rhaenyra, e la sua seconda moglie, Alicent Hightower. Il cast (di coloro che sono riusciti a superare la prima stagione piena di omicidi) è pronto a tornare, con Emma D’Arcy, Matt Smith, Olivia Cooke, Rhys Ifans e Steve Touissant che torneranno anche per una seconda stagione. nel ruolo di Gayle Rankin che si unisce al cast.