Ancora news horror per questo weekend che chiude il mese, salutiamo marzo con il thriller-horror argentino Penumbra, il mockumentary americano Evidence, lo zombie-movie cileno Descendents e il cannibal britannico Elfie Hopkins.
Iniziamo con l’intrigante thriller Penumbra dei registi argentini Adrián e Ramiro García Bogliano, che ci narra le orrorifiche conseguenze di un’eclissi solare in un palazo di Buenos Aires.
La combinazione di elementi stilistici del classico Polanski, con una visione contemporanea che rivaleggia con tutti coloro che lavorano nell’horror contemporaneo, Penumbra dei fratelli Bogliano è un superbo horror sudamericano orrore che brucia lentamente. Marga è un’arrogante e altamente motivata imprenditrice di successo in missione a Buenos Aires, una città che odia e di cui la gente detesta. Mentre nella capitale argentina tutta la popolazione è in attesa di vedere una rara eclissi solare Marga deve trovare un nuovo inquilino per il decrepito appartamento della sua famiglia. Dopo aver perso rapidamente la pazienza in attesa di un candidato incappa nel misterioso Jorge che la informa che ha un cliente disposto a pagare quattro volte quello che sta chiedendo per l’affitto. C’è una condizione però, la documentazione deve essere firmata immediatamente. Mentre l’avida Marga attende di completare la transazione alcuni degli ambigui soci di Jorge si presentano nell’appartamento pronti per togliere la carta da parati. Quello che si cela dietro l’arredamento rivelerà un sorprendente destino peggiore della morte o addirittura della vita!
Ancora un mockumentary-horror americano si aggiunge all’inflazionatissimo filone found footage, trattasi di Evidence diretto Howie Askins di cui vi proponiamo un nuovo trailer.
Ryan sta realizzando un documentario con il suo amico Brett e sulla loro prima volta in campeggio. Tuttavia, una volta cominciata l’escursione, scoprono che c’è qualcosa o qualcuno che sta dando loro la caccia.
Invito a cena con efferata sorpresa per Would You Rather di David Guy Levy. Nel cast cì sono anche lo Jeffrey Combs della serie Re-animator e l’ex-pornostar Sasha Grey.
A seguito della morte dei suoi genitori, Iris fatica a sbarcare il lunario mentre si prende cura del fratello più giovane malato terminale.
Lambrick Shepard, un aristocratico all’apparenza un filantropo, esprime interesse per aiutarli. Quando lui la invita ad una cena esclusiva, lei accetta. Alla cena parteciperanno anche sette individui ognuno più disperato dell’altro.
Ben presto tutti si troveranno intrappolati nella villa di Lambrick e costretti a partecipare ad un gioco sadico, in cui al vincitore sarà assegnato una quantità incalcolabile di denaro. Mentre il gioco procede, i dubbi di Iris e degli altri giocatori avranno conseguenze mortali.
Zombie-movie in stile 28 giorni dopo per l’horror cileno Descendents diretto da Jorge Olguin.
In un futuro imprecisato, la Terra è stata distrutta dall’uomo e l’aria inquinata con un misterioso virus che trasforma gli umani in zombie. Solo alcuni bambini sono immuni alla malattia e si sono adattati a queste condizioni estreme riuscendo a sopravvivere. Camille, una bambina di nove anni vaga per questa landa desolata, proteggendo se stessa dagliz ombie e dalle forze armate militari che vagano per la terra uccidendo chiunque possa essere infetto. Tuttavia la bambina trova altri bambini come lei con cui condivide un sogno ricorrente: tutti hanno visioni del mare come loro destino. Insieme cercheranno di sopravvivere al viaggio verso l’oceano cercando di sfuggire ai militari che sembrano essere determinati a distruggere sia loro che gli zombie.
Chiudiamo con un nuovo trailer per il cannibal-movie britannico Elfie Hopkins dire Ryan Andrews e con protagonisti Jaime Winstone e Ray Winstone.
Ambientato in un sonnolento villaggio di cacciatori, Elfie Hopkins è la storia di una ventiduenne scansafatiche “aspirante” detective. Elfie è un’amante degli animali in un villaggio abitato da cacciatori. Ossessionata dalla morte della madre e circondata da un padre rozzo e una matrigna alcolizzata, Elfie cerca conforto ed ispirazione dai detective della vecchia scuola protagonisti di classici come Il falcone maltese e Chinatown. Lei si diverte insieme a Dylan, il suo migliore amico nerd, ad investigare sugli abitanti del villaggio e a sconvolgere tutti con le sue fantasiose accuse. Il tran tran quotidiano di Elfie però viene interrotto dall’arrivo in città di una nuova famiglia, i fascinosi e modaioli Gammon.
I Gammon invogliano gli abitanti del villaggio con racconti avventurosi e offerte di esotiche vacanze di caccia in tutto il mondo. Non passerà molto tempo prima che gli abitanti del villaggio si ritrovino diretti ai quattro angoli del globo. Elfie nonostante i suoi sforzi, non è immune al fascino dei Gammon, ma insieme a Dylan comunque non può fare neanche a meno di indagare sulla vita dell’ambigua famiglia. Il sangue inizierà presto a scorrere nel villaggio e non si tratterà più solo di sangue animale. Elfie scoprirà che gli abitanti del villaggio in realtà non stanno facendo quei viaggi e quando finalmente arriverà alla verità, sarà più terrificante di quanto avrebbe potuto mai immaginare. I Gammon sono una famiglia di cannibali!