Appuntamento con le horror news del fine settimana, oggi abbiamo selezionato per voi zombie detenuti su un’isola sperduta per 13 Eerie, modelle trasformate in portate nel culinario Cannibal Diner, zombie low-budget dal Sol levante in Sun of the Dead e infine tormentati fantasmi in 3D per la ghost-story tailandese Mae Nak.
Iniziamo con lo zombie-movie americano 13 Eerie di Dean Lowell che ci porta su una remota isola dove si svolgevano sperimentazioni genetiche estreme su detenuti condannati alla pena capitale.
Sei ambiziosi studenti in scienze forensi si fronteggiano durante una spedizione scientifica in una remota isola, in lizza per vincere un’ambito posto da tirocinante con l’FBI. A loro insaputa, il luogo è stato precedentemente usato come sito per test biologici illegali su detenuti condannati a morte, criminali che sono stati in seguito abbandonati sull’isola e dati per morti. L’arrivo degli studenti disturberà il loro luogo di riposo, scatenando un branco di detenuti-zombie che daranno sistematicamente loro la caccia, uno ad uno.
Occupiamoci ora di un gruppo di belle ragazze impegnate in una scampagnata che vengono invitate a cena in una fatiscente fabbrica isolata, chiaramente saranno loro la portata principale dell’efferato Cannibal Diner di Frank W. Montag.
Kati (Alexandra Lesch) è una giovane modella che si sta recando alla festa di compleanno della sua sorellina Celine (Lara Baum). Tanja (Heiko Rohde), la migliore amica di Kati e alcuni degli altri invitati stanno festeggiando in un campeggio nei pressi di un vicino bosco. Mentre si prepara la festa, le ragazze vengono attaccate da alcuni sconosciuti. Kati, sempre sulla strada per il campeggio, si perde nel bosco a causa di alcune indicazioni errate fornitegli da un vagabondo (Klauss). Quando la sua auto poco dopo viene rubata, Kati si ritrova persa nel profondo della foresta e arriva ad una vecchia fabbrica, dove un clan di cannibali stanno già preparando la loro festa…portata principale: Kati e le sue amiche.
Per la terza news ci occupiamo di Sun of the Dead, un low-budget con zombie made in Japan ad alto tasso splatter. Il film ha già fruito di un’uscita direct-to-video in patria, speriamo di poterne avere al più presto una versione sottotitolata.
Chiudiamo l’odierna rubrica con il film tailandese Mae Nak 3D che ci racconta di leggende thai, possessioni e tormentati fantasmi.
Nak, una donna incinte perde la vita dando alla luce un bambino morto mentre il marito Mak è lontano in guerra. Al suo ritorno Mak non sa che la sua famiglia è morta e continua a vivere con Nak inconsapevole che lei è in realtà un fantasma.