Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate, per molti è da Oscar

Gli ultimi due film della saga di “Lo Hobbit” hanno guadagnato tre nomination agli Oscar a testa e a quanto pare “Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate”, non dovrebbe essere da meno, almeno stando alle prime reazioni dei critici.

the-hobbit-the-battle-of-the-five-armies-poster1-404x600-2

Per molti, infatti, il terzo film della saga è decisamente il migliore, è veloce, c’è tanta azione ma anche il tempo di commuoversi ed emozionarsi e gli effetti speciali sono davvero unici.

I due film precedenti hanno avuto, come detto, delle nomination per gli effetti visivi. La stessa cosa potrebbe accadere per l’ultimo film, ma con nuove nomination per il montaggio, la fotografia, i costumi, la musica e la canzone. Chi ha visto il film però, giura che potrebbe competere anche nelle categorie Miglior Film e Miglior Regista, e perché no, anche per la sceneggiatura.

C’è una certa diffidenza da parte dell’Academy, nel premiare film di puro intrattenimento, anche se questo episodio ha in effetti una bella storia e un tono differente dai precedenti, ci sono nuovi personaggi, nuovi disegni, tutto appare nuovo. L’atmosfera è più dark e molto emozionante, tuttavia il film resta adatto anche ai più piccoli.

Cosa accadrà dunque per le prossime nomination? Peter Jackson avrà qualche soddisfazione?