Jason Clarke, Rosamund Pike, Jack O’Connell, Mia Wasikowska e Jack Reynor faranno parte del nuovo film di Cedric Jimenez, “HHHH”, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e che andrà a raccontare l’ascesa fulminea e la conseguente caduta di Reinhard Heydrich nella Germania nazista.
L’ufficiale nazista, considerato la mente della “soluzione finale”, sarà interpretato da Jason Clarke e i due paracadutisti che lo uccisero nel 1942 saranno interpretati da Jack O’Connell e Jack Reynor.
I due paracadutisti di origine cecoslovacca furono scelti personalmente da Winston Churchill e dal presidente della Cecoslovacchia Edvard Beneš.
Rosamund Pike avrà il ruolo di Lina Heydrich, un’aristocratica sposata con l’ufficiale Heydrich, che, secondo alcune fonti introdusse il marito all’ideologia nazista.
Mia Wasikowska avrà il ruolo di una combattente della resistenza Ceca.
Lo script si basa sul romanzo di Laurent Binet, che di recente ha vinto il premio Goncourt e che è stato adattato da David Farr, Audrey Diwan and Jimenez.
“HHHH” è il film di Jimenez successivo a “French Connection”, il thriller con Jean Dujardin e Gilles Lellouche.
Questo nuovo film, allo stesso modo di “French Connection”, mette a confronto due forze antagoniste, il meglio e il peggio della natura umana.
Le riprese inizieranno ad agosto, fra Praga e Budapest.