Il film Harry Potter e i doni della morte dovrebbe contenere dei cambiamenti rispetto al libro di JK Rowling: a rivelarlo è il tabloid britannico The Sun, che rivela che, una copia della sceneggiatura del prossimo film della saga è stata dimenticata sul tavolo di un pub vicino a Londra da un membro della troupe che frequenta spesso il locale, come tutto il cast del film.
Il proprietario del locale, l’italiano Luigi Licursi, nega di aver fornito lui la copia della sceneggiatura, contrassegnata come Private and confidential, al quotidiano inglese (fonte Apcom):
Non so niente di questa storia. La mia sensazione è che qualcuno lo abbia trovato e venduto al Sun. Vorrei essere stato io! Quando ho letto la storia ho pensato si trattasse di un Pesce d’aprile.
Il tabloid, comunque, non ha rivelato quali sono i cambiamenti previsti, e ha deciso di restituire la sceneggiatura alla Warner Bros, che ha ringraziato il quotidiano di aver ritrovato lo scritto. Il giornale spiega il perché della scelta di non fare lo scoop:
Non vogliamo rovinare il piacere dei fan del maghetto quando vedranno il film.